Consiglia
Elimina file
Elimina il documento <span id="remove-document-name"></span> dal carrello degli ordini?
Il sollevamento e lo spostamento di merce è parte di quasi ogni processo produttivo, di montaggio o logistico. A seconda delle dimensioni e del peso della merce e dei materiali, le macchine per il sollevamento possono essere progettate in modo molto diverso. Tuttavia tutte condividono lo stesso tipo di movimenti in senso orizzontale e verticale. Le gru, dispositivi per il sollevamento e il trasporto montati al suolo, sono le attrezzature per la movimentazione di materiali più usate per questo lavoro. Da semplici paranchi fissati a travi fisse od orientabili a gru sospese, a carriponte dedicati e completamente automatizzati, la gamma di tipi di gru è tanto vasta quanto i generi di merce che movimentano – in tutto il mondo, ogni giorno. I sistemi di trasmissione di dati ed energia svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento sicuro, affidabile ed efficiente delle gru di qualsiasi tipologia. Dal momento che i modelli e le funzioni delle gru sono molto diversi, i sistemi di trasmissione di dati e alimentazione elettrica devono essere molto particolareggiati per adattarsi a requisiti precisi. Inoltre la vasta serie di ambienti differenti in cui operano le gru, come fabbriche, acciaierie, fonderie di alluminio, impianti di trattamento degli sfridi, segherie e impianti di riciclaggio e produzione di energia (WCR) è contraddistinta da esigenze molto elevate e specialistiche che devono essere soddisfatte dai sistemi di trasmissione di dati ed energia.
Conductix-Wampfler è leader mondiale nella fornitura di sistemi di elettrificazione per gru. Offriamo soluzioni standardizzate per tutti i tipi di gru e siamo anche in grado di far fronte a esigenze personalizzate. Conductix-Wampfler dispone di una vasta rete di strutture tecniche e di vendita vicine ai propri clienti. Scorte locali e rapidi tempi di risposta alla richiesta di articoli standard garantiscono il livello di assistenza ai clienti più alto possibile.
Barre conduttrici – per lo spostamento delle vie di corsa delle gru usate all'interno delle fabbriche, dei sistemi isolati unipolari, multipolari o basati su barre conduttrici chiuse si sono dimostrati la soluzione più affidabile e conveniente. Gli spostamenti trasversali sulle gru possono essere gestiti anche con delle barre conduttrici, facendo ricorso a sistemi di trasferimento dati dedicati
Festoni – gli spostamenti trasversali sulle gru possono essere integrati con sistemi di cavi a festone (motorizzati o meno) di tipo tradizionale, ma duraturi e affidabili
Catene portacavo – possono gestire anche i cavi per gli spostamenti trasversali sulle gru oltre a quelli per le gru con bracci telescopici.
Avvolgicavi a molla o motorizzati – sono in grado di gestire i cavi usati per applicazioni con sollevamento verticale.
Collettori rotanti – trasmettono alimentazione e comandi all'elemento mobile della gru che ruota di 360 gradi.
Respingenti in gomma o materiale cellulare – fungono da ammortizzatori rispetto agli impatti diretti tra parti degli elementi della gru.
I radiocomandi Jay – offrono un modo sicuro di operare o monitorare le macchine a distanza. La gamma completa di radiocomandi industriali e di sicurezza offre innumerevoli soluzioni per adattarsi ad un vasto numero di applicazioni di gru.