Consiglia
Elimina file
Elimina il documento <span id="remove-document-name"></span> dal carrello degli ordini?
La globalizzazione ha fatto notevolmente aumentare il numero dei viaggi di lavoro e ha favorito lo sviluppo del turismo in tutto il mondo. Gli aeroporti non crescono a un ritmo sufficiente per gestire il crescente quantitativo di viaggiatori. Ne risulta che chi gestisce aeroporti e gate è alla ricerca di soluzioni per potenziare l'efficienza degli impianti aeroportuali affinché consentano il transito di più passeggeri. Due aree di particolare interesse sono gli impianti di trasporto bagagli (Sorter) e il tempo in cui gli aerei vengono messi in condizione di ripartire dai gate. Gli impianti per lo smistamento dei bagagli (Sorter) sono spinti a livelli di produttività più elevati, questo richiede che funzionino più velocemente e per più ore nel corso della giornata. Un maggior traffico di bagagli implica richieste maggiori in termini di rendimento nei confronti dell'impianto di trasporto e dei suoi componenti, conseguentemente comporta interventi di manutenzione più frequenti e costi più elevati. Gli operatori sono alla ricerca di soluzioni di elettrificazione in grado di funzionare senza usurarsi e che contribuiscano a mantenere sempre attivi questi impianti molto complessi. Allo stesso modo nelle aree dei gate la chiave dell'efficienza consiste nel mettere gli aeroplani in condizione di ripartire velocemente, questo dipende in parte dall'abilità degli addetti alla rampa nell'inserire e disinserire velocemente l'alimentazione da 400 Hz. Una priorità fondamentale è gestire e proteggere in modo efficiente i costosi cavi da 400 Hz. I cavi ai gate devono essere costantemente accessibili e tuttavia custoditi correttamente quando non vengono utilizzati. Gli aeromobili alimentati da terra consentono di risparmiare carburante e migliorare la qualità dell'aria in aeroporto.
In molte aree delle attività aeroportuali e in particolare nei settori del trasporto bagagli e della gestione dei cavi da 400 Hz ai gate, Conductix-Wampfler possiede svariati decenni di esperienza. L'esistenza della nostra rete vendite globale indica che siamo accanto ai nostri clienti attivi ed in grado di fornire il livello di servizio richiesto dagli operatori aeroportuali.
I nostri prodotti sono resistenti e sono l'ideale per questo tipo di applicazioni impegnative.
Sistemi di trasferimento induttivo di potenza (IPT®) – per alimentare gli impianti di trasporto bagagli (Sorter), l'energia viene trasmessa attraverso un campo elettromagnetico “senza contatto” che consente all'impianto di funzionare il più velocemente possibile da un punto di vista meccanico. I componenti non soggetti ad usura riducono i costi di manutenzione e ricambi. I costi totali per l'introduzione della tecnologia IPT® sono notevolmente inferiori rispetto a quelli che si dovrebbero affrontare adottando soluzioni convenzionali.
PLB400 – per cavi da 400 Hz – eliminano la necessità di lasciare i cavi sulla pista, stivarli in una buca, metterli su un paranco o su un rimorchio. Gli avvolgicavi motorizzati PLB400 sono progettati in modo da risparmiare spazio e sono dotati di molte funzioni di sicurezza, ed inoltre possono essere montati sotto il ponte di accesso dei passeggeri o sulla pista.